BENVENUTO!

A10c problemi gbu 12 e ccrp

• Creatore Discussione Creatore Discussione Kat
  • Data di inizio Data di inizio
Sera a tutti.

Da poco ho preso l a10c e seguendo le infinite guide in italiano mi sono imbattuto in un problema.

Con il pod IR traghetto il bersaglio, creo il POI e selezionando le gbu 12 le metto in modalità ccrp.

Succedono 2 cose:
1 compare la linea che dovrebbe collimare con il mio cerchio sull HUD, il problema è che supero l’obbiettivo e non mi scende il pallino quindi non posso sganciare o comunque sgancio alla cieca.

2 quando vado a selezionare un nuovo punto, la linea della modalità ccrp non mi comprare più ed è come se fosse rimasta al vecchio obiettivo.
Inoltre mi è successo che creo il punto sul terreno e la linea per la caduta della bomba comprare totalmente da un’altro lato, cioè in posto diverso dal mio target.

Ovviamente sgancio 6500 piedi.

Ripeto io faccio tutto come da manuale.

PS perché quando uso la camera del maverick non riesco a fermarla sul terreno come invece succede con il pod IR?

Si blocca solo se aggancia un obbiettivo.
Nella versione a10a a spremevo il bottone della rotella, si bloccava e mi dava la possibilità di muovere la camera senza soffrire dei movimenti dell’aereo.

Ciao Cody,

l'utilizzo dei sistemi d'arma dell'A-10C non è una cosa semplice, basta saltare un passaggio e ci si ritrova con una serie di problematiche.
Proprio per questo motivo, l'addestramento che facciamo qui nello Stormo è suddiviso in step, al fine di portare gradualmente gli allievi a padroneggiare ogni sistema e procedura.
Risolvere problemi complessi, come quelli che hai appena elencato, non è fattibile tramite forum. Pertanto ti invito, se mai volessi imparare a volare sull'A-10C, a fare richiesta di iscrizione su quel modulo. Ti assicuro che troverai persone disponibilissime a seguire il tuo addestramento partendo dalle basi, fino ad arrivare alle cose più complesse.  ;)

prima di tutto rendi soi mdcf did estra, poi marcki il punto con lo slew , poi con il laser e poi con ctrl+freccia up e di nuovo laser asservi il punto all'armamento dopo ovviamente aver armato le gbu 10 o 12 e vedrai che funziona, ricordati di attivare il laser a 15 secondi,,,,

Kat ha scritto:
PS perché quando uso la camera del maverick non riesco a fermarla sul terreno come invece succede con il pod IR?

Si blocca solo se aggancia un obbiettivo.
Nella versione a10a a spremevo il bottone della rotella, si bloccava e mi dava la possibilità di muovere la camera senza soffrire dei movimenti dell’aereo.

Per il semplice motivo che gli AGM65 non hanno un sistema integrato per conoscere dove si trova il terreno, se rimangono ancorati senza un lockTV è perchè sono slaved ad un altro sensore (es. LITENING II) che può fare questo genere di operazione  ;)

L'A-10A è arcade.

Indietro
Alto