BENVENUTO!

a10a manuale

• Creatore Discussione Creatore Discussione Kat
  • Data di inizio Data di inizio
Buona sera a tutti.

sono nuovo del forum e usando il tasto cerca non ho trovato nulla sull A10A.

uso da poco dcs e ho appena comprato L' A10A e non essendoci mission training non so come usarlo.
soprattutto non so come passare dal cannone GAU ai vari missili.

con il SU 25T bastava passare alla modalità aria terra e automaticamente passava ai missili aria terra, ma nell'A10A qualsiasi cosa io abbia selezionato, spara sempre con il GAU, cioè mi fa vedere le armi che ho selezionato ma spara sempre con il cannone GAU.

scusate se mi esprimo male, ma sono alle primissime armi con la simulazione, ho scelto l A10A perchè ho capito che è più semplice del modello dettagliato C.

non ho nessuna esperienza di simulazione (ps4 a parte).

qualcuno ha un manuale? qualcosa che mi aiuti a capire come muovermi?

grazie in anticipo e mi scuso che sto sbagliando qualcosa.

Ciao,

Hai ragione nel dire che su DCS l'A-10A propone un modello semplificato dell'A-10C.

Per quanto riguarda il manuale, lo trovi nella cartella <DCS>\Mods\aircraft\A-10A\Doc

cody89 ha scritto:
Buona sera a tutti.

sono nuovo del forum e usando il tasto cerca non ho trovato nulla sull A10A.

uso da poco dcs e ho appena comprato L' A10A e non essendoci mission training non so come usarlo.
soprattutto non so come passare dal cannone GAU ai vari missili.

con il SU 25T bastava passare alla modalità aria terra e automaticamente passava ai missili aria terra, ma nell'A10A qualsiasi cosa io abbia selezionato, spara sempre con il GAU, cioè mi fa vedere le armi che ho selezionato ma spara sempre con il cannone GAU.

scusate se mi esprimo male, ma sono alle primissime armi con la simulazione, ho scelto l A10A perchè ho capito che è più semplice del modello dettagliato C.

non ho nessuna esperienza di simulazione (ps4 a parte).

qualcuno ha un manuale? qualcosa che mi aiuti a capire come muovermi?

grazie in anticipo e mi scuso che sto sbagliando qualcosa.
Perché ha 2 comandi differenti per il cannone e le armi sub alari.

Per le armi sub-alari devi settare il weapon release.

Devi tenerlo premuto un paio di secondi per sganciare.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Witcher ha scritto:
Ciao,

Hai ragione nel dire che su DCS l'A-10A propone un modello semplificato dell'A-10C.

Per quanto riguarda il manuale, lo trovi nella cartella <DCS>\Mods\aircraft\A-10A\Doc

potresti linkarmelo cortesemente?

potresti darmi delle dritte su questo simulatore? qualcosa da leggere come primi passi, etc?

come mai non ho nessuna training mission per L A10A? le potrei caricare in qualche modo? se si, come?

scusate le domande ma veramente sono niubbo, ed oltre ad aver schiantato 100 volte il SU 25T non so cosa altro fare.

ho seguito molti tutorial, ma sono fatti pensando che l'interlocutore sia un pilota di caccia nella vita reale.

Purtroppo non posso caricare il manuale sul forum visto che è parte integrante del pacchetto A-10A. Ma non dovresti davvero avere nessun problema a trovarlo. Usi DCS su Steam o Standalone?

Consigli specifici sull'A-10 li lascio a chi conosce il modulo, io mi dedico allo studio del Mirage. Anche per le missioni di training, purtroppo, non so aiutarti in quanto non ho mai usato l'A-10A.

Per i tutorial secondo me dovresti cercare un po' meglio: di certo che ne sono per tutti i livelli, non solo per chi è già esperto in simulazione.

É nella cartella dcs!

Witcher ti ha scritto il percorso per trovarlo

non riesco a trovare il percorso.

entro nel forum, cartella dcs world, ma poi non trovo ne mods, ne aircraft, ne a10a.

sicuramente sto sbagliando qualcosa.

per quanto riguarda STEAM o non STEAM, non so di cosa state parlando.
ho cercato il nome del simulatore online e ho scaricato la versione 2.5, altro non so.

mi viene da dire che non è STEAM perchè quando ho comprato l A10A mi ha detto che non potevo usarlo su STEAM , ma in realtà lo sto usando quindi...

Ok, hai la versione Standalone.

Il percorso predefinito è C:\Programmi\Eagle Dynamics\DCS World. Se riesci a trovarlo, da lì prosegui per il percorso che ti ho dato prima.

No! Non sul forum.... NEL TUO PC!

Manuale trovato quindi grazie.

Ora per imparare qualcosa che non sia un’infinità di traduzione dall’inglese cosa posso fare?
Non so come impostare i wp, non riesco a capire come navigare da un posto all’altro ad esempio per atterrare da qualche parte.
Non so come aggiungere missioni, l momento ne ho solo 2.
Non c’è nessuna missione libera, nessun training, boh.

Ma chi si approccia per la prima volta da profano cosa deve fare?

Questo è il primo risultato cercando su Google "dcs a-10a training mission" (senza virgolette):

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/1221920/

EDIT: non sembra essere compatibile con la versione 2.5 di DCS, prova a controllare nel thread dedicato sul forum di Eagle Dynamics (trovi il link alla pagina che ti ho dato) se ci sono stati aggiornamenti

Guide ed informazioni varie si trovano tranquillamente su internet nei forum e su YouTube.
Qui nel nostro stormo non usiamo l'A-10A quindi anche volendo non possiamo aiutarti molto.

cody89 ha scritto:
Manuale trovato quindi grazie.

Ora per imparare qualcosa che non sia un’infinità di traduzione dall’inglese cosa posso fare?
Non so come impostare i wp, non riesco a capire come navigare da un posto all’altro ad esempio per atterrare da qualche parte.
Non so come aggiungere missioni, l momento ne ho solo 2.
Non c’è nessuna missione libera, nessun training, boh.

Ma chi si approccia per la prima volta da profano cosa deve fare?
Nella sezione download della homepage del nostro sito troverai molta documentazione tradotta in italiano. Come già ti ha detto Pigon non troverai quella relativa all'A10A perché non lo utilizziamo. Ma sicuramente se non sei pratico con l'inglese saranno letture più semplici ed esaustive e potrai senz'altro trovare analogie e spunti "trasferibili" all'A10A

Spero ti sarai reso conto che DCS è un simulatore, e per quanto i comandi possano sembrare uno scoglio iniziale ti accorgerai che la parte più difficile consiste nel fare le cose, non tanto nel sapere che tasti premere.

Quindi fatemi capire, ho la versione giusta del simulatore oppure no?

Se dovessi mai comprare l A10C  ci sono missioni da poter fare? Un training?
Con il modello A in pratica ho solo 2 missioni e basta e non so come aggiungerne altre.

cody89 ha scritto:
Quindi fatemi capire, ho la versione giusta del simulatore oppure no?

Se dovessi mai comprare l A10C  ci sono missioni da poter fare? Un training?
Con il modello A in pratica ho solo 2 missioni e basta e non so come aggiungerne altre.
Ciao cody! Guardo so che la sezione Harrier ha una documenrazione molto dettagliato per qua.to riguarda il modulo in questione.

Tutta in italiano. Puoi rivolgerti a Djmitri!

Noi consigliamo la versione "Nativa" di DCS, quella scaricata da www.digitalcombatsimulator.com, come hai fatto tu. La versione Steam è di fatto lo stesso prodotto, ma a volte possono esserci ritardi negli aggiornamenti, e il prezzo di qualche modulo può variare (verso l'alto) a causa della percentuale che Steam si prende sugli acquisti. Inoltre non hai la garanzia che i moduli acquistati su Steam siano utilizzabili sulla versione nativa, e ultimo ma non ultimo, con la versione nativa hai la certezza che il 100% dei soldi che spendi vanno a Eagle Dynamics, il che vuol dire più supporto per il progetto.

L'A-10C è, credo, il modulo "principe" di DCS. Questo vuol dire un'infinità di documentazione, certo di più rispetto all'A-10C, missioni, campagne aggiuntive acquistabili. Ma permettimi anche di metterti in guardia: è anche un modulo molto più complesso in quanto tutte le avioniche si avvicinano molto alla controparte reale. Non sono un esperto, non essendo il mio aereo di riferimento, ma il livello di difficoltà aumenta sensibilmente. Se vuoi valutarne l'acquisto ti consiglio di non trascurare questo aspetto, altrimenti il rischio di riuscirne frustrato è concreto.

Sì, infatti, il rischio è che fai la fine di Tourna che ti dice di leggere i manuali dell'Harrier :D

Grazie di cuore per tutti i consigli.

Qualcuno mi saprebbe dire perché dopo aver creato e salvato una missione dal mission editor non la trovo da nessuna parte? Se clicco su mission, mi da le 2 missioni di semrpe create da non so chi

Le missioni le puoi anche aprire sull'editor e volarle direttamente. Sull'editor Premi il bottone verde tondo a sinistra

Indietro
Alto