BENVENUTO!

A volte ritornano..

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wanted
  • Data di inizio Data di inizio
W

Wanted

Guest
Ciao a tutti ragazzi, in pochi di voi si ricorderanno di me ma ero un pivello della scuola per l'A-10C (http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=6987.0), purtroppo l'ultima volta sono stato costretto a sospendere le attività virtuali a causa di un maggior impegno richiesto dal mio percorso scolastico
.
Sono cambiate un sacco di cose e io stesso sono cambiato molto dall'ultima volta che ho volato con voi. Ultimamente dopo l'insoddisfazioni di altri simulatori ho deciso che mi sarei rifatto sotto con DCS e ho pensato a voi per una simulazione ancora più avvincente ;)

Nella mia assenza, per chi fosse interessato, ho superato un test d'idoneità della durata di un giorno per le Forze Aeree Svizzere (www.sphair.ch), ho iniziato una formazione base di pilota secondo il percorso SPHAIR e ad Agosto avrò l'istruzione aeronautica completa e la valutazione finale con indirizzo in qualità di Pilota (Caccia/Elicotterro) Militare di professione, Pilota (Aereo/Elicottero) Civile di professione. Il mese scorso invece ho terminato l'arruolamento e l'anno prossimo entrerò in servizio con la Scuola Reclute in qualità di Fante con idoneità a raccomandazione al comando e distinzione sportiva, nel San Gallo.

Direi che questo è quanto, spero di risentirvi presto in TeamSpeak!

Wanted, out  :)

Ciao Wanted, bentornato tra noi.

E' chiaro che se avevi i requisiti tecnici per poter iniziare l'addestramento quando avevi fatto la prima richiesta, è logico pensare che li hai tutt'ora, ma da quando non abbiamo più avuto tue notizie ad oggi, è cambiato un po' il comportamento del' CDS nei confronti degli utenti che spesso si iscrivono, si vedono una settimana e poi spariscono.

Non fraintendere le mie parole, ti ho solo esposto qual è il problema che ad oggi stiamo cercando di evitare quando accettiamo un'iscrizione, dato che un nuovo iscritto spesso viene supportato da un pilota virtuale effettivo che deve sequestrare il proprio tempo per condividere le informazioni con il neofita.

Il nostro nuovo regolamento per accettare le iscrizioni, prevede un piccolo periodo di prova che serve a tè per giudicare se l'ambiente che c'è nel 36° ti soddisfa nei vari aspetti che una persona giudica per poter dire mi trovo bene con questo gruppo, e di contro serve a noi per valutare se l'interesse, l'impegno e la costanza che ci mette l'allievo è quella che riteniamo minima per poter far parte del nostro stormo.

Nella sezione A-10C, cioè nell'84° squadriglia, ci sono già delle nuove reclute che stanno seguendo un percorso formativo, ti potresti aggregare a loro, ma la scaletta addestrativa non ti verrà riesumata fino a quando non avremo accettato definitivamente la tua richiesta.

Per ora ti riassegno i permessi come allievo pilota per il forum e quando sarai in TS con un pilota del CDS o comunque un abilitato a dare i permessi verrai abilitato a navigare tra le varie stanze del TS.

Cerca di usare il Forum per dare comunicazioni della tua presenza, ma sopra a tutto delle tue assenze quando sono prolungate, anche perché se una scompare senza dare più notizia di sé, di sicuro non fa una bella figura di fronte a tutto lo stormo... chiaramente non ti si chiede di timbrare un cartellino, ma di sicuro di essere corretto nei confronti di quelle persone che ti dedicano il loro tempo.

Ciao e a presto in TS.

Comprendo perfettamente, chiedo umilmente perdono per l'ultima volta e posso dare la mia parola di allievo pilota che non risuccederà, nel frattempo sono stato in un gruppo MilSim di nome JTF2 dove mi è stato insegnato come meglio comportarsi in una comunità. Adesso sono tornato più preparato, sia lato gioco che lato umano, percui vediamo come va, grazie ancora per la comprensione e il bentornato  ;)

Qui in Svizzera funziona diversamente :)
Si viene selezionati attraverso un esame teorico-attitudinale, se si supera si viene ammessi alla formazione successiva che è quella aeronautica, dove per due settimane si sta in una scuola di volo con istruttori ed esaminatori che valutano incessantemente tutto quello che si fa, dagli esami teorici a quelli pratici, al termine delle due settimane un ufficiale dell'esercito e un esperto svologono le singole interviste con gli allievi e si decide quale sia la posizione che più gli si addice. Coloro che vengono selezionati come idonei al pilota militare di professione vengono incorporati nell'Esercito Svizzero seguendo la formazione da Ufficiale per un totale di sei mesi, da lì in poi si entra nell'Aviazione Svizzera in qualità di Allievo Pilota e per sette anni si viene istruiti al volo, attraverso simulazioni, il PC-7, il PC-21 e infine l'F/A-18C, F/A-18D o il JAS 39 Gripen.
Le mie speranze sono rivolte all'aviazione dell'esercito ma non disdegnerei nemmeno un posto nell'aviazione civile, tutto verrà deciso tra circa sei mesi ^^

Lowlee ha scritto:
Ottimo Wanted! In bocca al lupo allora! ;)
Ma tu hai già un brevetto privato? O non hai mai volato?

Ho già fatto qualche lezione privata e sono un appassionato di simulazione da circa due/tre anni, la passione per il volo da sempre. La formazione aeronautica SPHAIR serve proprio per avere le basi per il futuro addestramento, nessun brevetto richiesto ;)

Indietro
Alto