BENVENUTO!

Richiesta di iscrizione e presentazione

Thanatos

Allievo Pilota
Registrato
31 Dicembre 2021
Messaggi
20
Buona sera a tutti,
mi chiamo Paolo, ed innanzitutto volevo complimentarmi con i gestori del 36° Stormo virtuale e con tutti gli iscritti per la passione ed il tempo che dedicate al mondo della simulazione e non solo.
Ho 46 anni e nutro sin da ragazzino una grande passione per il volo. Non sono nuovo di simulazione, infatti iniziai la prima volta con un gioco di una sorta di aereo con un olivetti Pc128S (sono vecchio lo so) per poi cominciare veramente con flight simulator 95. Da li sono andato avanti con tutte le versioni successive, ho giocato Apache Havoc, ed infine, quando hanno cominciato a produrre simulatori interessanti, mi sono dedicato a quelli militari. Così diversi anni fa mi sono cimentato con DCS utilizzando il Ka-50 assieme ad "un compagno di avventura" che già da tempo orbita nel Vostro stormo... L'esperienza maggiore comunque l'ho fatta nel gruppo virtuale VIAF dove ero istruttore sul Falcon 4.0. Purtroppo, nel tempo, gli impegni di lavoro mi hanno costretto ad abbandonare il mondo della simulazione ed oggi, nella speranza di avere una certa costanza, vorrei riprendere ad imparare e divertirmi con voi.
Ho diversi moduli DCS tra cui Ka-50, A-10, F-16 , F-14 e ho acquistato anche il preorder Apache.
Vorrei però iniziare la mia abilitazione con l'F-14 (sono un nostalgico) e successivamente se concesso imparare qualcosina con altri Moduli (l'F-16 per le capacità e le esperienze pregresse mi piace sempre e l'Apache per una dedizione particolare all'ala rotante.. )
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi impegnandomi a dare il massimo, tempo permettendo, per il gruppo.
A presto, Paolo

Callsign: Thanatos
Nome: Paolo
Data di nascita: 03/04/1975
Joystick utilizzato: Saitek x52
In possesso di Cuffie e microfono (si)
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale (si)
 
Benvenuto e buon anno.
[:frullatore:]

 
Ciao! Quanto tempo fa sei stato in VIAF? Io... Dio mio, quasi 20 anni fa  :spant:
 
Ciao e Benvenuto  [:welcome]
 
Che presentazione da lacrimuccia... sul "compagno di avventura" mi sono quasi commosso!!!

Non dire in giro che sei amico mio che sennò si mette male... ops  [:smiley-sick010]
 
Benvenuto Thanatos [:welcome]
Parto con la premessa che spero di incontrarti in volo su un bel 14 :LOL: però, a scanso di equivoci, devi tenere a mente che è previsto un solo modulo per poter iniziare una scaletta.
A presto :hardcore: [:headbang] :hardcore:
 
Ciao  Thanatos, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F-14B (CLVI Gruppo / 384^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]
 
[:welcome]
 
Grazia a tutti per il benvenuto!

Ovviamente il compagno di avventure era il buon Hypnos ;) che tra l'altro mi ha spinto a riprendere, quindi eventualmente prendetevela con lui  :cool:

Cercherò come prima cosa a settare qualche comando cercando di capire quali sono inizialmente più utili. Poi se qualche anima pia ha un profilo già fatto....faccio pagare Hypnos..
 
Thanatos ha scritto:
Cercherò come prima cosa a settare qualche comando cercando di capire quali sono inizialmente più utili. Poi se qualche anima pia ha un profilo già fatto....faccio pagare Hypnos..

Tranquillo, anche quello farà parte del percorso addestrativo :)
 
d45wpvz-0f597ab3-2bb2-4313-8de5-8ec3c4828ee0.jpg


Così abbiamo Hypnos e Thanatos... bella coppia!!!!!!

Un saluto, mi troverai seduto dietro il tuo seggiolino a bordo del mitico gattone!
 
Ciao Thanatos,
Benvenuto!

Io sono l'RSO della squadriglia da te scelta.
Al momento sono impossibilitato a collegarmi in TS. Ma tra qualche giorno conto di avere nuovamente la connessione internet a casa nuova e avremo il piacere di volare insieme.

Nel frattempo ti lascio nelle ottime mani degli altri ragazzi.

Buon divertimento con il nostro amato Tomcat.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 
Benvenuto tra le fila del 14! ci vediamo in linea di volo ;)
 
Ciao Thanatos. Noi ci troviamo domani sera, martedì 4 tra le 21/21e30 e facciamo attività addestrativa. Se vieni su TS trovi sicuramente me o qualcun altro del gruppo, ti spieghiamo un po' di cose ed iniziamo a fare pratica con l'f14. A presto.

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso