BENVENUTO!

Modpack e Skinpack Ufficiali del 36° Stormo Virtuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karma

Pilota
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
6.761
Il 36° Stormo Virtuale è orgoglioso di annunciare la pubblicazione del Mopack e dello Skinpack ufficiali dello Stormo!

Nell'ultimo mese e mezzo diversi membri del 36° si sono dedicati a questo progetto complesso ed ambizioso, la creazione di un Modpack ufficiale dello Stormo!

Tutto ebbe inizio col tentativo, tra l'altro ben riuscito, di editare delle skin personalizzate per i piloti dello Stormo. Le skin presenti nel modpack sono state create appositamente dai nostri piloti e prendono spunto, dove possibile, dalle livree degli aeromobili impiegati dall'Areonautica Militare Italiana.  Oltre alle varie livree il modpack contiene diversi altri mod fatti da altri modders che migliorano le funzioni e l'aspetto grafico del simulatore, inoltre, questo modpack rende volabili tutti gli aerei di FC3 e moduli DCS vari, con l'Italia e l'Olanda. (perchè l'Olanda? Beh... ci serviva un antagonista dell'Italia in caso di missioni Force on Force  [:panach11] )

Grazie a questo modpack avrete quindi la possibilità di mettervi ai comandi del vostro aereo preferito e di combattere sotto la bandiera Italiana con le bellissime livree ufficiali del 36° Stormo Virtuale, benficiando inoltre dei vantaggi grafici e tecnici conferiti dall'inserimento di ulteriori mod!


Vediamo nel dettaglio cosa c'è nel Modpack:
  • Tutti gli aerei di FC3 e moduli DCS volabili con l'Italia e l'Olanda
  • Skin ufficiali del 36° Stormo Virtuale per gli aerei di Italia ed Olanda
  • Wallpaper personalizzate del 36° Stormo Virtuale nel Main Menù di DCS World
  • Cockpit 6DOF per tutti i velivoli
  • HD Cockpit per FC3 (SU-25T - SU-33 - MiG-29)
  • HD Cockpit per KA-50
  • Nuovo modello 3D e Texture per i postbruciatori deglia aerei

Separatamente è scaricabile anche uno Skinpack che contiene tutte le skin personalizzate per i Piloti del 36° Stormo Virtuale. 

Da oggi, tutti gli allievi che prenderanno un'abilitazione su un dato aeromobile avranno la possibilità di richiedere la skin personalizzata che riporterà il Callsign ed il numero preferito del pilota in bella mostra sulla fiancata dell'aereo!  :cool:


Crediti:

Project Managers: Lowlee, Denny, Karma
Skin F-15C by Denny, Karma
Skin SU-27 by Denny, Karma
Skin MiG-29 by Lowlee
Skin SU-25T by Lowlee
Skin A-10A/C by Denny, Lowlee
Skin KA-50 bu Gaanalma, Denny, Lowlee
Mod Aerei Volabili con Italia ed Olanda by Lowlee
Installer Modpack e Skinpack by Lowlee

Un sentito ringraziamento va a T@ker di News3D per la consulenza ed il supproto datoci.

Si ringraziano inoltre tutti membri del 36° che, pur non partecipando attivamente alla creazione del modpack, ci hanno consigliato e spronato accompagnandoci al tragurdo finale.





Download Modpack


Download Skinpack




Codice:
[SIZE=24px]Note Tecniche:[/SIZE]


Codice:
[SIZE=16px][b]Funzionamento del ModPack:[/b][/SIZE]

Lo scopo principale del ModPack è permettere ai piloti di DCS World di volare con la nazione Italiana (e con quella Olandese in caso di missioni Force on Force) con tutti i velivoli adottati ufficialmente dal 36° Stormo Virtuale. I velivoli presentano per questo motivo le livree ufficiali del 36° Stormo Virtuale ispirate a quelle reali dell'Aeronautica Militare e personalizzate in base alle esigenze: per i caccia si é optato per una livrea mimetica in tonalità di grigio, mentre per i velivoli da attacco al suolo sono state riprese le colorazioni grigio/verde tipiche dei Tornado e degli F-104 in servizio fino a qualche anno fa nella nostra aeronautica.
Inoltre il ModPack è fornito di alcune mod secondarie installabili a discrezione dell'utente che permettono di migliorare aspetto grafico e funzionalità del simulatore: 
[b]
Cockpit 6DOF per tutti i velivoli[/b] permette di avere una visuale con 6 gradi di libertà anche sui cockpit che non supportano nativamente questa funzionalità (SU-25T, SU-33 e MIG-29). E' utile sopratutto per chi utilizza il TrackIr, ma anche chi non lo utilizza può godere di alcuni accorgimenti che gli permettono di avere una visuale più ampia all'interno del cockpit sopratutto a ore 6
[b]
Fix FC3 HD Cockpit by Ricardo[/b] migliora i dettagli dei cockpit che ancora non sono stati aggiornati dalla ED (SU-25T, SU-33 e MIG-29) e ne corregge l'illuminazione notturna rendendola più realistica
[b]
Ricardo's Upgraded Ka-50 HD Cockpit by Devrim[/b] modifica le texture del cockpit del Ka-50  aumentandone notevolmente i dettagli
[b]
Afterburner mod by Vizi[/b] modifica il modello 3d e la texture del postbruciatore dei velivoli che ne sono dotati, rendendolo molto più realistico e gradevole rispetto a quello originale

[SIZE=16px][b]
Installazione, ripristino e disinstallazione:[/b][/SIZE]

Per installare il ModPack è sufficiente scaricare il pacchetto dal sito www.36stormovirtuale.net/, lanciare l'eseguibile e seguire attentamente le istruzioni selezionando le opzioni che si ritengono più utili.
In caso di repair o aggiornamento di DCS World, installazione di un nuovo modulo o malfunzionamento generale del ModPack è possibile fare un ripristino del ModPack mediante il programma di riparazione che si può trovare nella cartella principale di DCS World, sul desktop o nel menu "Start/Programmi/36STV ModPack".
Per disinstallare il ModPack bisogna lanciare l'apposito collegamento presente sul desktop, nel menu "Start/Programmi/36STV ModPack", o nella scheda "Programmi e Funzionalità" presente nel Pannello di Controllo e seguire le istruzioni. La disinstallazione elimina completamente il ModPack e ripristina i file originali del simulatore.

[SIZE=16px]
[b]Informazioni aggiuntive:[/b][/SIZE]

36STV ModPack è sottoposto ad un continuo aggiornamento a seconda delle esigenze dello Stormo, per questo motivo è stato predisposto per accogliere pacchetti aggiuntivi che possono comprendere nuove livree, nuove texture, nuovi modelli 3D e funzionalità varie.
Parallelamente al ModPack è stato creato lo SkinPack: Livree Piloti, che comprende le livree personali dei piloti attivi del 36° Stormo Virtuale, comprese di numero identificativo e callsign. Lo SkinPack viene aggiornato ogni volta che un allievo pilota ottiene l'abilitazione LCR sul velivolo scelto.

Il ModPack e lo Skinpack sono perfettamente compatibili con il volo online su tutti i server; tutti i piloti del 36° Stormo Virtuale sono tenuti ad installarli per poter partecipare alle attività di Stormo, in caso contrario potrebbero verificarsi problemi di visualizzazione grafica e di editing delle missioni.


 

Lowlee

Personale a Terra
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
5.470
Thanks zio Karma  [:headbang]

Giusto per evitare problemi vi ricordo che è necessario disinstallare ogni versione precedente del modpack, ed eliminarne ogni traccia!  ;)
 

Sparrow

Personale a Terra
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
646
Che dire? Lavoro egregio! Complimenti a tutti i partecipanti del progetto...continuando così chissà dove si arriverà!  [:grazie]
 

Tellurico

Personale a Terra
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
833
Complimenti e grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa figatona!  [:headbang]
Ieri ho iniziato a rimontare tutta la postazione nella casa nuova (il Tetris in confronto è roba da principianti!), appena possibile mi rimetto in volo  [:angelo]

A presto!
 
T

Tigre

Guest
Grazie e complimenti a tutti i promotori e realizzatori di questo pregevole lavoro;)

:)
 

Raf

Pilota
Registrato
20 Aprile 2013
Messaggi
2.387
RSO
382^ Sq. F-18C
Provo a scaricare il modpack ma mi si ferma sempre a metà con 'errore di rete sconosciuto'...
Dopo il mega 51
 

Allegati

  • shot.jpg
    shot.jpg
    30,6 KB · Visite: 209

Karma

Pilota
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
6.761
Ho provato a scaricarlo proprio ora e non mi da nessun errore, altri hanno problemi col download?
 

Lowlee

Personale a Terra
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
5.470
Stesso errore, mi si blocca così poi mi da errore di rete sconosciuto
5pzo8cc2wxntx5qfg.jpg
 

Karma

Pilota
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
6.761
Ok ora lo ha fatto anche a me, è bastato riprovare ed il download è andato a buon fine.  Probabilmente è dovuto al fatto che ci sono molti download contemporaneamente ...  Riprovare 2 o 3 volte e vedrete che va!  O almeno a me così funziona ;)

Fatemi sapere! [:grazie]
 

Lowlee

Personale a Terra
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
5.470
Niente Karma, ho provato 3 volte, mi si blocca sempre più o meno a metà :???:
Anche un ragazzo su n3d ha avuto lo stesso problema..non è che sia un problema del server?
 

Karma

Pilota
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
6.761
Stò cercando di contattare Sparrow, appena mi risponde vediamo che riesce a fare ;)
 

Sparrow

Personale a Terra
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
646
Credo che il problema potrebbe essere risolto zippando il file...a me crome me lo blocca perchè lo ritiene un file pericoloso. Ora proverò a zipparlo e a metterlo sul server in serata. In caso di problemi mi toccherà mandare una segnalazione ad aruba.

A dopo per aggiornamenti...
 

Denny

Personale a Terra
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
739
Lowlee ha scritto:
Niente Karma, ho provato 3 volte, mi si blocca sempre più o meno a metà :???:
Anche un ragazzo su n3d ha avuto lo stesso problema..non è che sia un problema del server?

uguale anche a me  [:violent1]
 

Pigon

Personale a Terra
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
3.447
Grazie mille a tutti i creatori di questa magnifica opera. [:group-051]
 

Pigon

Personale a Terra
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
3.447
Scaricato i due file senza problemi.

EDIT: li ha scaricati ma sono corrotti. :(
 

Sparrow

Personale a Terra
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
646
Scusate raga, ma io dopo aver disattivato il filtro anti-malware da chrome li ho scaricati ed installati e tutto funziona egregiamente... :???:
 
T

Tigre

Guest
Sparrow ha scritto:
Scusate raga, ma io dopo aver disattivato il filtro anti-malware da chrome li ho scaricati ed installati e tutto funziona egregiamente... :???:

Chrome ha una particolare struttura e appunto ha inserito un fitro contro il malware che evidentemente va' a incidere sui files che si scaricano nel senso che  gli indentifica come potenzialmente dannosi e dopo un po' blocca il download .

Questo browser ha presentato problemi anche in altri ambiti relativamente ai falsi malware che identifica oltre a quelli cronici , e se proprio lo si vuole utilizzare e' caldamente consigliabile per i download  di utilizzare altri software come Firefox .

:)
 

Denny

Personale a Terra
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
739
Taker ha scritto:
Complimenti ragazzi bellissimo :)

Grazie Taker!

Sparrow ha scritto:
Scusate raga, ma io dopo aver disattivato il filtro anti-malware da chrome li ho scaricati ed installati e tutto funziona egregiamente... :???:

Mai usato Chrome,ho provato sia da Firefox che da IE ma niente da fare  :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso