BENVENUTO!

GUIDA Guida utilizzo software Saitek

Domanda banale ma non scontata, il software per profilare (Madcatz se non ricordo male) lo hai scaricato ed installato?  :D

Lo trovi qui (metti il tuo joystick, sistema operativo, ecc ecc e ti usciranno 2 tasti drivers e software, scarica il software se non hai ancora fatto).

Vedrai che ti si avvia... :eek:hyes:
 
Lowlee ha scritto:
Azz..si è perso il topic..
Meglio parlarne in TS Dankym, finchè non riesco a trovare il topic o qualche anima pia non riscrive la procedura ;)

Ma sei già nel topic del profilatore della saytek che aveva fatto Pigon.... guarda al primo post.
 
Gaanalma ha scritto:
Lowlee ha scritto:
Azz..si è perso il topic..
Meglio parlarne in TS Dankym, finchè non riesco a trovare il topic o qualche anima pia non riscrive la procedura ;)

Ma sei già nel topic del profilatore della saytek che aveva fatto Pigon.... guarda al primo post.
No, ha ragione Dan, non funziona questo link:
http://www.36stormovirtuale.net/index.php/forum/8-lomac-fc2/46-installazione-e-impostazioni-di-flaming-cliffs-2
 
Eccola http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=46.msg46#msg46
 
Per chi ha il Saitek X55 è uscita la nuova versione di driver e software "X55_Rhino_7_0_53_6"
http://www.saitek.com/uk/down/drivers.php
 
Non so se vi servono ancora, in ogni caso queste sono le guide che avevo scritto all'epoca. Ho anche le foto eventualmente ma mi ci vuole un pò a caricarle. ;)
 

Allegati

  • Editor Profili.txt
    18,1 KB · Visite: 232
  • Guida installazione MOD.txt
    20,2 KB · Visite: 1.500
Si confermo, speriamo in bene.


Mandato da me medesimo.
 
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo DCS (in punta di piedi) provengo dal mondo FSX ma ho serie difficoltà a configurare il SAITEK x52, ho scaricato alcuni profili in rete ma una volta inseriti nella cartella di cui si parla nella guida il simulatore non li riconosce
 
Allora i profili che scarichi per il joystick, quindi fatti con il mad catz, vanno messi in documenti e poi nella cartella saitek (o qualcosa del genere, ora di preciso non ricordo che non sono davanti al mio pc).
Una volta messi dentro ed installato correttamente joystick e mad catz da qui, ti apparirà l'iconcina del joystick accanto all'orologio (in basso a sinistra) e da li potrai selezionare il profilo.  [:headbang]


Comunque consiglio personale che ti do, i profili sono molto personali, magari aprili e dai un'occhiata, ma poi con il tempo, prova a farti un tuo profilo personale, perchè magari ti accorgerai che è meglio avere un tasto da una parte invece che da un'altra... :eek:hyes:
 
Buongiorno (beh, vista l'ora).

Djmitri, mi permetto di chiedere a te che se un esperto dei Saitek.

Ho un X-56 di cui sono molto soddisfatto. Vorrei creare adesso un profilo per il Mirage, ma ti dirò che fnora sono riuscito a settare soltanto alcune voci 'chiave' sul pannello Mirage del control panel, spero di non dire assurdità, di DCS World. Non senza difficoltà, perché mi manca l'elenco dei buttons del Rhino: esempio, a quale button corrisponde il joy_button 30? Ho cercato un bel po', ma finora niente.
Ho anche installato l'ultima versione del software Logitech per la gestione dei profili, ma lì poi è un'altra ora di notte... voglio dire, è buio completo per uno come me, e mi sa tanto che quella non è la strada più adatta ad uno come me, che ne mastica poco.

"Tutto quanto premesso"... che mi consigli di fare?

Scusa il diisturbo, e grazie anticipate di tutto.

Con i più cordiali saluti,

Jackal out.
 
Ciao Jackal, per come volo io, preferisco sempre farmi i profili del joystick (ho un Saitek X-52 Pro) tramite il programma dei profili della Logitech, in quanto mi permette di creare macro, utilizzare il pinky come se fosse uno "shift"; sul simulatore setto solo gli assi. :cool:

Per quanto riguarda l'utilizzo del programma è relativamente semplice - almeno per le cose basilari - basta che cerchi il pulsante sullo stick o manetta al quale vuoi assegnare una determinata funzione (che so io il Landing Gears), clicchi sullo spazio bianco e poi premi il tasto sulla tastiera corrispondente a quella determinata azione (Landing Gears se non ricordo male è "G") e poi premi la V verde per confermare. Puoi anche aggiungere il nome al tasto che hai appena assegnato.
[:headbang]

Qui puoi trovare il nome dei tasti del X-56
jO6Xzgh.png
 
[size=12pt]Ciao, Djmitri.

[:grazie] [:grazie] [:grazie] [:grazie] [:grazie] [:brav:] Completo e soprattutto chiarissimo! [:brav:]
Mo' ci provo.

L'ho già detto, e lo ripeto volentieri: qua sapete davvero come far sentire i "nuovi" parte dello Stormo!

Con i più cordiali saluti,

Jackal out.          [size]
 
ciao a tutti, domanda: come faccio a trasferire il profilo creato (file.pr0) nel simulatore? cerca e carica (credo9 solo i file diff.lua come lo trasformo??
 
ho risolto, bastava impostare come predefinito nell'icona….senza dover caricare nulla
 
E' molto semplice da utilizzare... ;)


Ma se hai domande, siamo qua :cool: :cool: :cool:
 
grazie 1000, possibile che vada in conflitto? ho cambiato modello di aereo, sono tornato al mirage e non corrispondeva più nulla, come se non riconoscesse più il profilo caricato…….
 
Ma non ho capito cosa stai facendo... :???: :???: :???:

 
un casino http://www.36stormovirtuale.net/Forum/Smileys/Prova/grin.png in pratica non riconosceva i comandi del profilo ma solo quelli di defoult in volo...
 
Indietro
Alto Basso