BENVENUTO!

Domanda di iscrizione

Pixelblu

Aspirante Allievo
Registrato
30 Giugno 2021
Messaggi
25
Ciao ragazzi grazie per aver creato questo splendido gruppo che ancora devo conoscere, sono un malato mentale del volo, e anche se ho poco tempo da dedicarmi sono circa 20 anni che uso flight simulator vari, adesso sono incappato in questo splendido simulatore da combattimento e me sono innamorato a prima vista, ma aimè serve un po' del vs aiuto, quindi mi candido come allievo pilota

Callsign: Pixelblu76
Nome: Serafino
Data di nascita: 12/09/1976
Joystick utilizzato: T.16000m
Se è in possesso di Cuffie e microfono: si, Asus ROG Strix Fusion 700 Wireless
Simulatore utilizzato ed aereomobile: DCS World ultima versione, se non va bene la riscarico
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Ho iniziato a volare con dcs circa 2mesi fa, ho atteso un po a lungo il mio nuovo joystick.

Esperienza in ambito volo civile con FS2020
Confermo di aver letto ed accetto lo statuto in ogni sua parte.

grazie mille
Serafino
 
Ciao Serafino! E benvenuto!
Devi specificare con quale aereo (tra quelli in uso nello stormo) vuoi fare addestramento.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 
SU25-T

poi se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchie
 
anche se ho visto che il su25-t non è in lista, parto dalla base, poi magari consigliatemi voi
 
pixelblu76 ha scritto:
anche se ho visto che il su25-t non è in lista, parto dalla base, poi magari consigliatemi voi

Benvenuto!
Inizia a pensare: c'è un aereo in particolare che ti affascina? Hai preferenze tra aria-aria e aria-terra?

In aggiunta, ora che c'è la novità del free to play, puoi provare tutti i moduli che vuoi per due settimane e vedere se scatta una scintilla!
 
caspita aria-aria è molto affascinante, ma vorrei anche addestrarmi su aria-terra... dai facciamo F/A-18
 
Benvenuto a bordo.... [:headbang] [:headbang] [:headbang]

 
Benvenuto :)
 
Ciao Serafino,

Cerchiamo di mettere un po' di ordine in modo da non creare malintesi e procedere con l'accettazione della domanda.

La scelta del modulo con cui intendi iscriverti è molto importante, perché questa scelta definirà il tuo percorso addestrativo sino al conseguimento dell'abilitazione Limited Combat Ready (LCR), questo vuol dire che non sarà possibile utilizzare altri moduli nelle attività ufficiali di Stormo.

1) Il modulo deve essere già in tuo possesso al momento dell'iscrizione.

2) Per quanto riguarda la versione di DCS da noi utilizzata è la Open Beta aggiornata.

3) Il nick non deve contenere numeri, come scritto nello Statuto articolo 3.

Rimaniamo in attesa di una conferma del modulo e del nick.


Il Comando di Stormo
 
2 domande:

1- da dove cambio il nickname dalle impostazioni del profilo del forum non me lo fa cambiare

2 - per il modulo mi passate il link cosi lo acquisto
sono 2 mesi che gioco e ancora non sono molto pratico e non capisco bene quale è i modulo dell' f18

grazie
 
Ciao Serafino,

Per il nick ci pensiamo noi, conferma semplicemente il nick da te scelto e conforme allo Statuto.

Per modulo ecco link dello SHOP della Eagle Dynamics, scorri le pagine e troverai l'F/A-18C.

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/shop/modules/index.php?PAGEN_1=2


Il Comando di Stormo

 
ti confermo il nick Pixelblu

invece se mi confermi che il modulo è questo lo compro adesso:

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/shop/modules/hornet/

grazie mille
 
e ovviamente mandami anche il codice sconto se ne avete qualcuno per me! :)
 
pixelblu76 ha scritto:
ti confermo il nick Pixelblu

invece se mi confermi che il modulo è questo lo compro adesso:

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/shop/modules/hornet/

grazie mille

Confermo
 
Ciao ragazzi penso di avere tutto pronto ... simulatore versione beta installato ... modulo f18 acquistato e installato
ditemi voi se manca qualcosa, thanks

 
Ciao Pixelblu, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F/A-18C (156° Gruppo / 382^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]
 
Indietro
Alto Basso